Un paninSo molto italiano
Farcito con uovo biologico, melanzane, pancetta, salsa al tartufo nero e Parmigiano Reggiano, Stanis è il paninSo Gran Gourmet Special che presentiamo in questo folle aprile 2021. Ed è davvero molto italiano (cit.).
La composizione
Scaldiamo il nostro pane spaccato in due nel forno e, nel frattempo strapazziamo l’uovo e grigliamo le melanzane.
Tolto il pane dal forno, spalmiamo all’interno di base e cappello la salsa al tartufo nero e adagiamo poi, in ordine, la prima fetta di pancetta, il primo strato di melanzane calde, l’uovo strapazzato caldo, un primo spolvero di Parmigiano Reggiano, la seconda fetta di pancetta, il secondo strato di melanzane calde, un secondo spolvero di Parmigiano Reggiano e, infine, la terza fetta di pancetta.
Apponiamo il coperchio del paninSo e passiamo rapidamente in forno per un’ultima scaldata.
Come gustare Stanis sempre al top
Se non hai la possibilità di gustare Stanis appena sfornato e vuoi portarlo a casa o fartelo consegnare a domicilio, trovare un modo per scaldarlo conservandone tutte le proprietà organolettiche giova indubbiamente alla tua esperienza gustativa.
Metti sul fuoco una padella mediamente profonda, antiaderente o in ghisa, con la fiamma al minimo e col coperchio.
Attendi qualche minuto che all’interno della padella si generi il calore necessario; le tempistiche dipendono principalmente dalla qualità dei materiali e dal diametro del fornello, ma orientativamente, con la fiamma al minimo e col coperchio apposto, dovrebbe generarsi il giusto calore in circa tre minuti.
A questo punto, rapidamente, adagia il paninSo sul fondo e richiudi subito la padella.
Attendi due minuti dopodiché spegni il fornello e gustati Stanis!
Cosa bere in abbinamento
Fuori dagli schemi – Vino rosso: Sangiovese
Birra artigianale: Maledetta – Birra del Borgo, Stile a sé
Il paninSo Stanis può essere consumato ai nostri tavoli, acquistato da asporto o richiesto a domicilio.
Seguici su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato sui prodotti FUORI-MENÙ, sulle offerte, sugli eventi e sulle promozioni.
Effettuiamo consegne a domicilio a Guidonia, Villalba, Villa Adriana, Villanova e dintorni tutti i giorni nell’orario di apertura.
Esplora il nostro menù-prodotti, scegli quel che preferisci ed inviaci il tuo ordine su Whatsapp al 3283631909.
Siamo aperti ed operativi tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00.
Nel week end, in particolar modo il sabato, consigliamo di prenotare con ragionevole anticipo, soprattutto per l’evasione degli ordini negli orari più sensibili.
Ti consigliamo, infine, di registrare il numero 3283631909 nella rubrica del tuo smarphone e di richiedere al nostro staff l’inserimento in lista broadcast. In questo modo potrai essere sicuro/a di ricevere sempre le offerte via Whatsapp, prima ancora che vengano pubblicate sui social!
Buon appetito e alla prossima!
Commenti recenti